Disposizioni per presa di servizio a.s. 2024/25

del venerdì, 30 agosto 2024

In allegato la circolare e la modulistica per la presa in sercizio dei nuovi docenti e personale ATA.

I Docenti e il personale ATA obbligati a prendere servizio il 2 settembre 2024 (in quanto il 1° settembre risulta essere festivo) sono:
- i neo-immessi in ruolo (unica deroga possibile è per comprovati motivi di salute o personali);
- chi ha ottenuto Trasferimento, Assegnazione Provvisoria o Utilizzazione;
- i supplenti destinatari di incarico annuale (anche per loro l’unica deroga possibile è per gravi e comprovati motivi di salute o personali). La decorrenza economica della supplenza parte dal giorno di effettiva presa di servizio a scuola.
La mancata assunzione del servizio da parte del docente/personale ATA coinvolto, in assenza di giustificati motivi, comporta la decadenza della nomina.
I docenti su COE avranno cura di concordare la presa di servizio con le varie scuole.