logo-service
Famiglie e studenti

Sportello d'ascolto psicologico

Sportello di Ascolto gestito dal Dott. Alessandro ROSSI

Cos'è

Si comunica che nell'ambito del Progetto Educazione alla Salute, anche quest'anno scolastico, a partire da giovedì 16 novembre 2023 e fino alla fine dell'anno scolastico, è stato attivato presso il nostro Istituto lo "Sportello di Ascolto" (sportello CIC - Centro Informazione e Consulenza), gestito dal Dott. Alessandro ROSSI.

Lo sportello potrà essere fruibile da studenti, docenti e genitori, previo appuntamento, nei giorni e orari seguenti:

  • giovedì dalle 10.00 alle 11.30 in SEDE
  • giovedì dalle 12.10 alle 14.00 all'IPS

Per fissare un appuntamento con lo psicologo rivolgersi alle referenti Prof.ssa Silvia Grassi per la Sede e Prof.ssa Roberta Brambilla per l’IPS.

Gli studenti potranno recarsi a colloquio in orario scolastico, presentando agli insegnanti dell'ora di lezione in corso un permesso d'uscita che verrà loro consegnato dalla docente referente oppure sarà la docente referente che avrà cura di “giustificare” verbalmente l’assenza degli studenti impegnati nel colloquio. Al termine dell'incontro torneranno in classe regolarmente.

Circolare n. 97 - Sportello d'ascolto.pdf 

 

Come si accede al servizio

Per fissare un appuntamento con lo psicologo rivolgersi alle referenti Prof.ssa Silvia Grassi per la Sede e Prof.ssa Roberta Brambilla per l’IPS.

Cosa serve

Qualora interessati all'incontro, i minorenni dovranno scaricare il tagliandino allegato alla circolare e rivolgersi alle referenti Prof.ssa Silvia Grassi per la Sede e Prof.ssa Roberta Brambilla per l’IPS.

Contatti

Per maggiori informazioni si può fare riferimento all'Ufficio di Segreteria

Tel.: +39 02 94 66 306

Email: miis01400d@istruzione.it