Borsa di studio Rinaldo Scotti

del lunedì, 09 ottobre 2023

Lo scorso 29 settembre alle 11, nell’Aula magna “Massimo Conalbi” dell’IIS E. Alessandrini di Abbiategrasso, si è svolta la Cerimonia di consegna della borsa di studio A.U.ESSE. srl in onore del fondatore Rinaldo Scotti istituita per premiare gli studenti meritevoli. L’evento è stato aperto dai saluti di Michele Raffaeli, Dirigente Scolastico IIS Alessandrini e di Stefano Valvason, Direttore Generale A.P.I. E’ intervenuta in rappresentanza delle Istituzioni locali anche Marina Baietta, Assessora ai Servizi educativi e scolastici del Comune di Abbiategrasso

Successivamente Mario Scotti e Alberto Scotti, imprenditori e titolari di A.U.ESSE. Srl, hanno raccontato la storia dell’azienda dalla fondazione ai giorni nostri, ma soprattutto la visione del fondatore e le motivazioni del premio.
Il vincitore è stato Abd El Moati Mohamed, studente diplomato della classe 5AM e neo iscritto alla facoltà di Ingegneria Meccanica del Politecnico di Milano, al quale è stato consegnato il premo e premio una pergamena con le motivazioni.
Nella motivazione, A.U. Esse si congratula con Abd El Moati Mohamed «per aver vinto la borsa di studio “RINALDO SCOTTI” istituita – presso l’IIS E. Alessandrini di Abbiategrasso – dall’azienda A.U.ESSE. Srl per onorare la memoria del fondatore Rinaldo Scotti – imprenditore e uomo del fare – che nel corso della sua vita e percorso imprenditoriale con dedizione e attenzione ha contribuito alla crescita del territorio abbiatense, ai giovani e al futuro dell’azienda».
A.U.ESSE. Srl, inoltre, vuole dare merito all’entusiasmo, alle capacità, all’intraprendenza e alla tenacia che Abd El Moati Mohamed ha dimostrato nel corso dei suoi studi e a quanto farà nel suo percorso di crescita e carriera lavorativa”.

I fratelli Scotti hanno così commentato l’istituzione della borsa di studio “da quando è mancato nostro padre abbiamo sempre pensato a come fargli un “regalo” e tenere viva la sua memoria. Abbiamo, quindi, deciso, con il supporto di A.P.I., di istituire una borsa di studio da destinare a un giovane meritevole che volesse proseguire negli studi in materie scientifiche. Tra le competenze ricercate nelle PMI.
Tra le diverse scuole del territorio abbiamo individuato l’Istituto Alessandrini di Abbiategrasso, che diploma talentuosi studenti che lavoreranno nei settori meccanico, meccatronico, elettronico ed elettrico.

per l'articolo completo  clicca qui

Immagine 1

Immagine 2