Iniziativa del Donacibo 2022-2023

da IG

del martedì, 18 aprile 2023

‌Il 31 marzo scorso si è conclusa l’iniziativa del Donacibo per la realizzazione della quale  si sono fortemente impegnati gli alunni delle classi 2AL, 2BL della sede  e 2AS, 2AC e 2BC dell’IPS e i loro docenti.

Farà piacere sapere che l’esito della raccolta è stato decisamente positivo come testimoniato dalle parole del signor Andrea Buratti che, a nome del Banco della Solidarietà, ha voluto esprimere la sua riconoscenza a tutta la comunità scolastica.

Ecco le sue parole: “Volevo ringraziare per il cibo donato. Ormai è da anni che l'istituto Alessandrini aderisce all'iniziativa del Donacibo ed ogni anno accadono cose belle, dal dialogo con gli studenti in classe, al coinvolgimento della scuola fino alla raccolta del cibo. Grazie ancora di cuore. Tutti gli alimenti sono già stati predisposti per essere distribuiti da subito alle famiglie. Andrea e tutto il BdS (Banco della Solidarietà).  Grazie Mille! “

Facciamo tesoro dell’esperienza del dono: un gesto concreto di solidarietà e di aiuto agli altri.

Mariangela Parente (coordinatrice del progetto IPS)
Anna M. Zuccotti (coordinatrice del progetto sede)