Venerdì 14 aprile presso la Cooperativa "Rinascita" si è svolta la cerimonia di consegna della donazione di 500 euro da parte dell'Associazione "Num de Bià" all'Istituto Alessandrini.
Il Dirigente scolastico prof. Michele Raffaeli ha simbolicamente ricevuto un assegno frutto della raccolta fondi promossa dall'associazione per l'8 marzo 2023 in occasione della "Festa della donna" con le magliette dedicate.
La donazione è l'esito di un reciproco riconoscimento tra associazione e scuola, un sodalizio che dura da tempo e che ha visto il gruppo dei ragazzi e docenti "Io sono Lilith", sapientemente guidati dalla straordinaria Agnese Coppola che, con la indispensabile collaborazione di Ahmed Elnahif ed i suoi scatti affascinanti, hanno emozionato con il loro progetto "CORPO DEL REATO" presentato in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2022 promossa proprio presso la Cooperativa "Rinascita" dall'Associazione "Num de Bià".
Si ringrazia Simona Posla, Giovanna Giunta, Andrea Bai, Angelo Parini e tutti gli amici di "Num de Bià" per la straordinaria motivazione con cui portano avanti questo progetto.
da IG
del martedì, 18 aprile 2023