"Esprimo tutta la mia solidarietà al professore colpito e alla Comunità scolastica"... così si è conclusa la telefonata con la quale il Ministro dell'Istruzione e del Merito on. Giovanni Valditara ha espresso al Dirigente scolastico Prof. Michele Raffaeli la sua vicinanza ai docenti e al personale dell'Istituto Alessandrini dopo i fatti del 15 ottobre scorso.
Il Ministro si è sincerato subito delle condizioni di salute del professore direttamente coinvolto nell'aggressione avvenuta presso l'IP Lombardini da parte di uno studente e ha voluto essere informato della situazione della scuola, della sua complessità e dell'impegno con cui tutti si sta cercando di reagire mettendo in campo le energie necessarie per poter creare un clima positivo per i nostri studenti. Il Ministro si è preoccupato anche della situazione dello studente aggressore.
Il Dirigente scolastico nel corso della conversazione ha anche illustrato le qualità della scuola e dei suoi progetti didattici e ha sottolineato l'impegno di tutti per continuare a investire sulle nuove generazioni, sia in termini di risorse umane che di interventi educativi e didattici.
A nome della Comunità scolastica il Dirigente scolastico ha ringraziato il Ministro per la vicinanza e l'attenzione dimostrate e per essersi reso disponibile a supportare l'istituto per le necessità che si dovessero presentare.
da IG
del sabato, 16 novembre 2024