La scuola incontra la Protezione Civile

del giovedì, 30 maggio 2024

Martedì 28 maggio presso gli spazi esterni dell'Istituto Alessandrini si è svolta la parte pratica del PCTO "La scuola incontra la protezione civile", promosso da Città Metropolitana Milano.

I nostri studenti, supportati dai volontari di Abbiategrasso, Assago e Buccinasco, si sono cimentati nelle prove in quattro stazioni: trasmissione radio, montaggio tenda, sacchi di sabbia e punto idrologico.

Le attività si inseriscono in quadro più ampio di diffusione della cultura di protezione civile, per accrescere la sensibilità dei giovani sui temi dell'autoprotezione e della tutela del territorio, veicolando un messaggio di solidarietà e condivisione che per il nostro istituto rappresenta un importante investimento culturale e sociale.