Cosa fa
Il LICEO SCIENTIFICO opzione scienze applicate rappresenta l'evoluzione dell'esperienza positiva e consolidata del liceo scientifico tecnologico (attivo presso l'IIS 'Emilio Alessandrini dell'anno scolastico 1996-97), che in questi anni è risultata la sperimentazione del liceo scientifico più apprezzata sul territorio.
Questo percorso fornisce una preparazione culturale completa ed articolata, dando ampio spazio alla matematica, all'informatica e alle discipline scientifico-sperimentali. Per dare più spazio a queste discipline, non è previsto lo studio del latino. Il curriculo è caratterizzato dalla didattica laboratoriale finalizzata all'acquisizione del metodo scientifico e dall'integrazione tra scienza e tecnologia.
Piano degli studi e quadro orario
Titolo di studio e sbocchi professionali
Alla fine di questo corso si consegue un diploma di MATURITA' SCIENTIFICA.
Grazie ad un'armonica integrazione tra l'area umanistica e l'area scientifico-tecnologica, il corso consente di proseguire con successo gli studi in tutte le facoltà universitarie. Il diplomato liceale possiede competenze informatiche ed esecutive spendibili a livello lavorativo, direttamente o attraverso corsi di specializzazione post-secondaria.
Il nostro punto di forza è INFORMATICA, insegnata come disciplina autonoma solo in questo indirizzo liceale.